Le energie che ci accompagnano
Aggiornamento: 16 nov 2021
Una delle passioni che coltivo da anni è legata al mondo dei cristalli. Li ho iniziati a conoscere circa24 anni fa e da allora mi hanno sempre accomgnata!
Tutto è vibrazione e tutto crea un campo di risonanza. Il colore, la forma, la composizione di un cristallo ci danno delle indicazioni utili per conoscerle e riconoscerle. Madre Natura è molto generosa e offre ciò di cui abbiamo più bisogno. Come scegliere un cristallo? Quale può essere quello più utile a noi in un momento della nostra vita? Ci sono differenti modi e in base a questo andiamo ad agire su aspetti differenti. Potresti trovarti in un negozio di pietre e lasciarti guidare dall'istinto. Il cristallo che ti "chiama" è quella che più entra in risonanza con te in quel dato momento. La scelta attraverso la vista ci dice che è la pietra della coscienza ( M. Gienger "L'arte di curare con le pietre"), il nostro inconscio si muove attraverso le immagini e attraverso i ricordi di esperienze passate piacevoli e spiacevoli. La nostra psiche elabora e ci conduce verso il nostro mondo interiore. Questa scelta ti porta verso un cristallo che armonizza la psiche. Oppure potresti pescarne in un sacchetto pieno di cristalli uno a caso. Con la consapevolezza che il caso non esiste. E sceglieresti così la pietra del corpo, cerchiamo fuori ciò che manca dentro. Un'altra possibilità potrebbe essere quella di ricevere un test kinesiologico sui chakra e trovare un cristallo per bilanciare il centro che ha più bisogno. Altra soluzione potrebbe essere affidarti ad una persona che si occupa di numerologia o astrologia e trovare quale cristallo può essere più utile nel tuo percorso attuale. Generalmente consiglio i cristalli in base al test kinesiologico dei chakra o al calcolo dell'anno personale o dei nu meri ombra. Sono i cristalli che si presentano in base al tema numerologico.
L'anno personale ci dice sulla base di quale energia si sta muovendo il nostro percorso di vita. Ogni anno è caratterizzato da movimenti che possono essere sostenuti e accompagnati attraverso la consapevolezza, tecniche e strumenti che possono portare maggiori risultati e senso di armonia. Tra i tanti strumenti di supporto i cristalli possono portare quel quid in più e sostenere l'aura della persona mentre procede lungo il suo percorso evolutivo.
Un altro aspetto su cui possiamo porre l'attenzione sono gli aspetti ombra che ci accompagnano, le sfide che siamo chiamati a superare e le lezioni da integrare per vivere pienamente tutti i nostri talenti. In questo caso lo stesso possiamo trovare il giusto sostegno da parte dei cristalli. Per sciogliere le paure e alimentare il coraggio, per aprirci ad una nuova comprensione di noi stessi, per trovare un centro e stabilità, per aprire la nostra mente ai sogni e realizzare il nostro percorso di vita e molto altro ancora.
Se sei affascinato/a dal mondo dei cristalli scrivimi in privato e se vorrai potrò aiutarti con una consulenza a trovare il cristallo che potrebbe accompagnarti in questo momento, come utilizzarlo al meglio! Oltre alla consulenza potrai scegliere se vorrai un bracciale, ciondolo o segnalibro personalizzato. Se senti di voler approfondire la conoscenza potremo prevedere degli incontri in presenza o online per avvicinarti a questo fantastico mondo.
