top of page

Riflessologia Plantare

Questo  massaggio, ha origini antichissime, risale a circa 5000 anni fa. Il medico  americano W.H.Fitzgerald negli anni ’20 lo rintroduce in Europa con il nome di Terapia Zonale.                        

 

Secondo la riflessologia plantare tutto il corpo  è sede di punti riflessi che è possibile stimolare per attenuare dolori e tensioni.

Nei piedi come in altre parti del corpo (mani, orecchie, viso) esistono zone collegate a tutte le parti del corpo. 

La stimolazione viene effettuata su punti ben precisi, in modo che il cervello decifri il messaggio e lo trasmetta poi all'organo interessato.

Effetti:

- Stimola la circolazione sanguigna e linfatica aiutando nell’ eliminazione di tossine.

- Riduce la tensione e da ottimi risultati in caso di:

 dolori articolari, mal di schiena, artrosi cervicale, lombalgie e sciatalgie, emicranie, problemi mestruali e digestivi, allergie e disfunzioni ormonali.

Chi può ricevere il trattamento: Tutti, tranne le donne nei primi tre mesi di gravidanza, inoltre in caso di malattie importanti è sempre bene consultarsi  prima con il proprio medico di riferimento. In ogni caso al momento della prenotazione del trattamento verrà fatto un colloquio conoscitivo.

La riflessologia plantare Integrata prevede anche tecniche aggiuntive, dove in base all'esigenza del cliente possono essere effettuate delle post tecniche.

In caso particolare sul viso per apportare maggiori benefici a chi soffre di bruxismo o sinusite, il trattamento sulle gambe per aiutare a potenziare i benefici della riflessologia stessa nell'eliminazione di tossine."

riflessologia

Una seduta di Riflessologia plantare dura 1 ora, 45 minuti di trattamento e il restante del tempo è dedicato allo scambio tra cliente e operatrice. 

Il costo di una seduta  singola è di 50 euro

(chi acquista un pacchetto da 10 sedute riceverà un una seduta in omaggio).

 

Per ogni persona non è possibile stabilire  a priori quanto sarà lungo il percorso,  dove nasce la tecnica viene utilizzata con costanza con scopo preventivo.

Generalmente si consiglia un primo ciclo di 10 sedute  

(le prime settimane se possibile almeno 2 volte alla settimana)

si prosegue poi in base alle esigenze e ai tempi di risposta del cliente 

bottom of page